Sunday, January 22, 2012

Questo BLOG è la mia umile lezione ...... "il lavoro in team".

Il Blog è abbandonato ma sempre controllato da me che sono l’ideatore (ing. Roberto Madorno) e dal Luca di Noale. Stefano di Buttapietra è il posto dove portiamo i nostri colleghi Alfisti per fare le analisi e le riparazioni. È opportuno farsi fare una diagnostica e stamparla per poi inviarla a Stefano o al Luca. A Buttapietra di Verona abbiamo costruito un datalogger in grado di leggere i segnali che examiner non riesce a captare ed interpretare. È l’unico e certamente Fiat ha già messo l’occhio su questo nostro sporadico e disinteressato servizio. I tempi cambiano e l’Italia sta tornando alla sua economia reale che sarebbe quella di molti anni fa dove i veri artigiani erano riconosciuti tali in tutto il mondo. Il discreto successo che stiamo riscuotendo è un esempio di lavoro in team. Contrariamente a quello che pensiamo come tipici Italiani baronisti, egoisti e centratori di potere, non esiste l’inventore solitario, esiste invece il prodotto finale eccelso come l’allunaggio che è esclusivamente il frutto del lavoro in team. Il primo che si monta la testa ò è il tipico personaggio miserabile del cortile all’italiana o ha già perso. Questa è la mia umile lezione, anche se sono considerato un cervello devo pensare al merito del gruppo perché senza quello che vende non esiste il mercato e senza l’inventore non esistono le invenzioni. Il lavoro in team ragazzi, una cosa che alla FIAT si pratica forse in Polonia e infatti il basso tasso di difetti della Panda che arrivano da la ne è una dimostrazione palese.

8 comments:

  1. Leggendo quanto avete scritto posso pensare che potete aiutarmi a riparare il mio Selespeed. Mi dicono che devono sostituire la centralina attuatori.
    Come contattarvi?
    Enzo

    ReplyDelete
  2. Io vi ho appena mandato una mail, sono al secondo selespeed rotto non so più che fare non posso spendere 1100 euro ogni 2 anni per il selespeed, sono da sempre un sostenitore dell'italianità, ho macchina italiana ALFA moto italiano DUCATI e produco pastasciutta di lavoro www.pastafabbri.it ecco il mio sito ma mi sa che se non risolvo dovrò passare una bmw del cavolo non so più che fare mi sento preso in giro dall'Alfa!!

    ReplyDelete
  3. Calvario di tutti noi Alfisti. Per questo motivo ho iniziato circa 2 anni fa le ricerche e sviluppo necessarie per ripararli. In più c'è da dire che i ricambi e prodotti finiti fatti dalla magneti marelli non sono fatti più in Europa ma in china. quindi si rompono. Mettiti in contatto con Stefano e digli che hai parlato con l'ingegnere, mandali la stampa del examiner anche se questo stupido pc non riesce a leggre tutti i segnali che servono per una profonda diagnostica, infatti abbiamo dovuto costruirci uno dedicato al selespeed..
    Vedi anche il mio blog http://alfaselespeedrepair.blogspot.com/
    Stefano
    Via dell'artigianato 1
    37060 Buttapietra - Verona
    045 6660132
    autoripara.sasso@tiscalinet.it
    Buon lavoro
    ing. roberto madorno
    www.termovisione.eu

    ReplyDelete
  4. ciao a tutti,
    Sono flavio di Udine e vorrei pubblicare questo commento in due post diversi in modo da renderlo visibile.. al'ing. la facoltà di cancellarne una.
    allora… siamo giunti all'epilogo della mia esperienza selespeediana.. eh si, mio malgrado abbandonerò in altre mani la mia panterona che in questi anni è stata fonte di piccoli grattacapi e tante soddisfazioni e farò ritorno a casa del leone rampante dal quale provenivo..
    tante soddisfazioni generate, senza esagerazioni, principalmente dalla professionalità del team selespeed repair che vorrei ringraziare singolarmente:

    Ing. Rob, grazie di aver creato questa spiaggia per noi naufraghi dove trovare le vere soluzioni date da professionisti che oltre al tempo ed al denaro, investono tanto e tanto cuore e grazie per aver dato il via ad un progetto che ha senz'altro generato sorrisi dai musi lunghi dei proprietari di questo sistema di trasmissione croce e delizia delle nostre auto.

    Stefano e Giulio, sono gli artefici delle innumerevoli ore di lavoro fisico ed intellettuale che, mani e cuore sporchi di olio, diffondono la loro incredibile passione per la meccanica avanzata.

    Luca, aka LucaGTA in onore della sua belva nera su cui ho avuto l'onore di fare un giro e che mi ha tolto il fiato ad ogni partenza. l'ultimo in ordine di tempo che ho avuto la fortuna di conoscere e che, nonostante sia stato in fase di trasloco (e chi ne ha fatti forse mi capisce) ha dedicato a me ed alla mia panterona un pomeriggio per rettificare l'ultima imperfezione rimasta a infastidirle il quasi perfetto comportamento stradale. utilizzando gli strumenti ufficiali Fiat e marelli COMPRATI a caro prezzo solo per una pura passione..

    a tutti voi dico GRAZIE di cuore e state certi che tutti coloro che mi chiederanno lumi su chi riesce a fare il miracolo di far funzionare un cambio dalle indubbie potenzialità non sfruttate verrà fuori il vostro nome.
    ciao a tutti..

    ReplyDelete
  5. Salve a tutti,ho appena comprato una bella 156 selespeed con cambio in blocco,va solo la retro dalla posizione n,le altre marce non vanno,potete aiutarmi?cosa mi conviene fare?sono un meccanico smart con amore per le alfa romeo,grazie a tutti in anticipo.

    ReplyDelete
  6. Buona sera! Ho bisogno di aiuto.. c'è ancora qualcuno in questo blog??

    ReplyDelete

  7. Good Morning

    need help

    My actuator has a leak in the piston that connects to the clutch.

    Anyone know where to buy these parts the plunger and the o-rings

    thank you

    156 2.0TS selespeed 2000

    ReplyDelete